Seguici su

Attualità

Sabato nuvoloso e con rischio pioggia. Domenica tempo in miglioramento

In quota potrebbe anche nevicare, lunedì tornerà il sole.

Pubblicato

il

Sabato nuvoloso e con rischio pioggia. Domenica tempo in miglioramento. In quota potrebbe anche nevicare, lunedì tornerà il sole.

Sabato nuvoloso e con rischio pioggia. Domenica tempo in miglioramento

Si prospetta un fine settimana caratterizzato dal passaggio di un fronte nuvoloso e piovoso che segnerà soprattutto la giornata di domani, sabato 1 marzo. Come annuncia il Centro meteo Piemonte, «la fase di tempo stabile e soleggiato verrà temporaneamente interrotta nella giornata di sabato dall’ingresso di correnti più fredde e umide dai quadranti orientali all’interno della Pianura Padana.

Correnti che potranno dare origine, nel corso della giornata, a locali piogge specialmente lungo i settori pedemontani tra il Verbano e il Cuneese con quota neve mediamente oltre i 700-1000 metri. Nelle zone alpine maggiormente esposte al flusso umido orientale sono possibili anche più di 10-20 centimetri di neve fresca al di sopra dei 1500 metri di quota».

Miglioramento da domenica

Tali fenomeni saranno poi in graduale attenuazione nella giornata di domenica con nuvolosità irregolare e spazio per schiarite soprattutto nella seconda parte della giornata.

Il bel tempo dovrebbe poi caratterizzare anche tutta la giornata di lunedì, con temperature massime in risalita.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *