Attualità
Sara Rorato di Serravalle, giovanissima fantina sul podio
Sara Rorato di Serravalle, giovanissima fantina sul podio. Nei giorni scorsi la bambina di 8 anni è stata tra le concorrenti della finale della “Coppa Italia club”, categoria E80, all’Arezzo equestrian centre, nella nota cittadina toscana.
Sara Rorato di Serravalle, giovanissima fantina sul podio
«E’ assolutamente un grande risultato per mia figlia – racconta il padre Alex – di cui è molto felice e di cui anche noi come famiglia siamo davvero molto orgogliosi. Ed è stato bello l’intero percorso di preparazione e di competizione perché ha avuto modo di confrontarsi con diversi concorrenti provenienti da tutta Italia».
LEGGI ANCHE Serravalle applaude Sara promessa dell’equitazione
La giovane è stata impegnata in una particolare tipologia di dressage, ovvero una gara di addestramento in cui cavallo e cavaliere eseguono movimenti prevalentemente geometrici su un campo di forma rettangolare. «Oltre all’E80 in cui si è classificata terza, è riuscita ad arrivare settima nell’E60 – prosegue il papà della cavallerizza –. Ringraziamo di cuore l’istruttore e l’Horse Dream di Lenta che hanno preparato Sara. Ringraziamo infine e facciamo i complimenti anche ad Anna Pedoni di Ponderano, compagna di allenamento di mia figlia, che ha anche lei raggiunto un grande risultato».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook