Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Serravalle applaude Sara promessa dell’equitazione
Sport Serravalle e Grignasco -

Serravalle applaude Sara promessa dell’equitazione

A soli 9 anni è salita sul podio del campionato nazionale che si è svolto ad Arezzo.

Serravalle applaude Sara Rorato, giovane promessa dell’equitazione.

Serravalle applaude Sara promessa dell’equitazione

La giovanissima Sara Rorato sul podio in un campionato nazionale di equitazione. La competizione si è svolta nei giorni scorsi in località Gentile Sanzeno, all’Arezzo Equestrian Centre. «È arrivata seconda nel dressage, che consiste nella creazione di figure con introduzione di passi del cavallo, in un rettangolo senza ostacoli – spiega il papà Alex -. Sara è arrivata seconda nel E60 e nell’E80».
LEGGI ANCHE: Alpini Serravalle annullano la tradizionale festa a Monchezzola

In sella a 4 anni

La bambina ha 9 anni ed è ormai da qualche anno che porta avanti la passione per il mondo equestre. «Ha cominciato a 4 anni quando ci ha proprio chiesto di poter provare ad andare a cavallo. Dopo una breve esperienza si era ferita ed è stata ferma per un anno. Da qualche tempo ha ripreso. Per lei non è solo importante la lezione e l’allenamento che fa presso una realtà di equitazione locale, ma anche la preparazione del suo pony che si chiama Dj».

Ancora gare

Ed ora la piccola sportiva si prepara per nuove prove. «Dal 22 al 26 luglio parteciperà ai campionati italiani di pony che si terranno a Cervia – conclude il padre – e sarà impegnata sia nella parte di ostacoli che nel dressage». Crescere con la passione per i cavalli è decisamente particolare. «Prendersi cura di un animale è importante per una bambina perché le insegna ad iniziare ad avere responsabilità di sé – prosegue il padre della giovane -, e la nostra vita in famiglia ha cambiato abitudini per seguire il sogno di Sara».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *