Attualità
Sarà una Pasqua piovosa: ma in miglioramento dal pomeriggio
Arrivata una nuova perturbazione, questa volta nessun allarme. Un po’ di sole a Pasquetta.

Sarà una Pasqua piovosa: ma in miglioramento dal pomeriggio. Arrivata una nuova perturbazione, questa volta nessun allarme. Un po’ di sole a Pasquetta.
Sarà una Pasqua piovosa: ma in miglioramento dal pomeriggio
Purtroppo la nuova perturbazione che si temeva potesse guastarci la Pasqua è arrivata. Già dalla mattinata di oggi il tempo si mostra più autunnale che primaverile, con un calo delle temperature, cielo coperto e piovaschi.
E’ il Centro meteo Piemonte a fare il punto della situazione. A partire da oggi, sabato 19 aprile, «sentiremo gli effetti di una nuova saccatura atlantica in discesa dall’Atlantico verso il Mediterraneo occidentale e che già da sabato porterà a un aumento della nuvolosità con i primi piovaschi. Successivamente verso la serata di sabato si attiveranno rovesci a partire dalle Alpi del Torinese e in successivo spostamento verso Biellese e Verbano con possibile interessamento delle vicine pianure».
La situazione in vista di Pasqua
«Nel corso della notte su domenica e fino al primo mattino transiterà la parte più attiva della perturbazione, che sarà però decisamente rapida e porterà nuovi rovesci soprattutto sui settori occidentali e settentrionali della regione, ma a tratti a carattere sparso e intermittente anche sul resto delle pianure. Quota neve mediamente compresa tra 1800-2000 metri ma in possibile calo. Poi nella notte su domenica fino a 1500 metri nelle valli più interne».
«La giornata di Pasqua vedrà una progressiva attenuazione dei fenomeni, che saranno però presenti fino alla tarda mattinata sull’Alto Piemonte; nel pomeriggio qualche schiarita ma anche la possibile attivazione di qualche rovescio o temporale a carattere sparso».
Possibile miglioramento per lunedì
Per il giorno di Pasquetta le previsioni sono ancora incerte, vista la situazione così instabile. Però è possibile che arrivi qualche schiarita con il transito verso est della perturbazione, che potrebbe portare a un miglioramento del tempo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
