Attualità
Serravalle, in corso Matteotti iniziati i lavori di pavimentazione
Operai specializzati stanno lavorando su una prima parte della strada che attraversa il paese.
Serravalle, in corso Matteotti iniziati i lavori di pavimentazione. Operai specializzati stanno lavorando su una prima parte della strada che attraversa il paese.
Serravalle, in corso Matteotti iniziati i lavori di pavimentazione
L’amministrazione comunale ha voluto puntare su un progetto ambizioso: riqualificare il cuore cittadino. Da qualche tempo il porfido che costituisce la pavimentazione era deteriorato. Diversi sono stati gli interventi per cercare di sistemare i punti più rovinati, ma con il passare del tempo è stato necessario prendere una decisione di più ampio respiro. «Siamo partiti dalla rimozione della vecchia pavimentazione, sono state verificate le condutture dei sottoservizi e quindi abbiamo atteso l’arrivo della luserna – spiega il vice sindaco Guido Bondonno, che sta seguendo le procedure tecniche -. Da qualche giorno le lastre sono arrivate e gli addetti le stanno posando».
LEGGI ANCHE: Il centro di Serravalle diventa un cantiere: si rinnova corso Matteotti
Meteo che ha ostacolato il cantiere
In questi giorni, a causa del meteo ballerino, gli operatori sono stati costretti ad operare a singhiozzo. «Purtroppo la pioggia ha ostacolato l’avanzamento degli interventi – evidenzia l’amministratore -, ma con l’arrivo del sole si prosegue. Primo step è il tratto da via Della Negra al centro. A seguire proseguiremo all’altezza del bar Impero sino a via Bellini, nei pressi della chiesa. In questo caso si avrà bisogno di un maggior numero di addetti, che arriveranno in un secondo momento».
Si procede con i lavori
I tempi sono stretti: «Tutto dipenderà dalle condizioni meteo. In linea teorica la prima fase dovrebbe concludersi a luglio. Per la seconda dovremmo vedere».
L’impatto che alcuni serravallesi hanno riscontrato, è positivo: «I primi risultati si possono vedere – conclude Bondonno -. L’estetica del centro cittadino sta migliorando. E siamo sicuri che con la posa di tutto il materiale restante, avremo modo di avere un piccolo salottino curato per tutta la comunità».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook