Seguici su

Attualità

Serravalle ricorda Delia, organista nella chiesa evangelica

Pubblicato

il

La donna è morta a soli 58 anni, stroncata da un tumore in poche settimane

Serravalle ricorda Delia Piasio, morta nei giorni scorsi a soli 58 anni. Stava lottando contro un tumore che in breve tempo l’ha strappata per sempre dall’affetto dei suoi cari. «Lavorava alla Manifattura di Borgosesia – spiega Claudio Bertola, marito della defunta -. Tra i suoi passatempi preferiti vi era curare i fiori: il giardinaggio la appassionava molto». 

Oltre al lavoro, al giardinaggio e alla cura della famiglia, la serravallese amava molto suonare il pianoforte. La passione per la musica portò la donna ad intraprendere un percorso di alta formazione. «Aveva fatto il Conservatorio – prosegue il marito -, solitamente suonava il pianoforte e l’organo in particolare nella chiesa Evangelica di frazione Vintebbio. Inoltre spesso veniva chiamata ad accompagnare le cerimonie nuziali. Per lei mettersi al pianoforte o all’organo significava divertirsi».

Ma poco tempo fa Delia dovette fare i conti con una triste notizia. Dopo aver fatto dei controlli medici, la donna scoprì di avere un tumore. «E’ successo tutto nell’arco di poco tempo – racconta il marito -. Fino al 19 maggio le sue giornate trascorrevano normalmente, e poi all’improvviso ha iniziato a non stare bene. Le sue condizioni ben presto sono peggiorate, nessuno riusciva a crederci…» Oltre al marito, la donna ha lasciato anche il figlio Mirko.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook