Seguici su

Attualità

Crudeltà sugli animali: coniglio trovato con i denti tranciati

Per fortuna un passante lo ha trovato e affidato alle cure dei veterinari.

Pubblicato

il

Crudeltà sugli animali: coniglio trovato con i denti tranciati. Per fortuna un passante lo ha trovato e affidato alle cure dei veterinari.

Crudeltà sugli animali: coniglio trovato con i denti tranciati

Qualcuno lo ha sottratto al proprietario, poi con una tenaglia o qualcosa di simile gli ha tranciato malamente gli incisivi, lasciandolo terrorizzato e dolorante in un piccolo parco pubblico. E’ accaduto a Orbassano, nel Toronese, l’ennesimo episodio di violenza contro gli animali. Questa volta lo sfortunato protagonista è un coniglio, che poi i veterinari hanno chiamato Gin.

Affidato ai veterinari

Si tratta di un coniglio maschio adulto di razza ariete che è stato trovato da un passante nei giorni scorsi mentre camminava in una piccola rea verde del centro. Si è accorto che l’animale era ferito e lo ha affidato ai veterinari del Centro animali non convenzionali (Canc) di Grugliasco.

Qualcuno gli aveva tranciato gli incisivi, probabilmente con una tenaglia o una tronchese, e per non curarlo lo ha abbandonato. Il conislgio era in condizioni molto gravi, poi però è riuscito a riprendersi grazie alle cure e alla simministrazione di cibo attraverso una siringa.

Sarà difficile risalire all’autore (o agli autori) del gesto, anche perché il piccolo parco pubblico dove è stato trovato il coniglio non ha sistemi di sorveglianza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    3 Maggio 2024 at 8:30

    Peccato non riuscire a risalire all’autore del gesto e peccato anche che qualche legge insensata abbia fatto chiudere i manicomi invece di incrementarne il numero: al giorno d’oggi ne servirebbero veramente tanti e l’autore di questo gesto dovrebbe finire in una di quelle strutture.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *