Seguici su

Attualità

Sindacato in lutto: addio a Pier Giuseppe Orlandin

Pubblicato

il

Sindacato in lutto: addio a Pier Giuseppe Orlandin. Lavorava alla Cisl, era ben conosciuto anche in Valsesia. Aveva subito un trapianto di cuore e poi di rene.

Sindacato in lutto: addio a Pier Giuseppe Orlandin

Cordoglio a Vercelli e in tutto il mondo del sindacato per la scomparsa di Pier Giuseppe Orlandin, una persona che tra l’altro ha fatto molto per diffondere la cultura del dono degli organi. Era stato trapiantato di cuore diversi anni fa, e poi di rene. E diceva sempre: “Per me è stato davvero come rinascere”. Era una colonna dell’Acti di Torino (Associazione Cardiotrapiantati), molto attivo nell’organizzare incontri con le scolaresche e non solo.

Aveva 73 anni. Ed era conosciutissimo per la sua attività di sindacalista della Cisl, dove aveva avuto modo di farsi conoscere anche in Valsesia per la sua attività. Lo riporta Prima Vercelli.
LEGGI ANCHE: Morto Elio Panozzo: fu partigiano, uomo politico e sindacalista

Un guerriero generoso e discreto

Sul profilo Facebook dello scomparso si stanno accumulando centinaia di ricordi. “Te ne sei andato… Così, guerriero le lotte fatte e vinte speravo che mai avrei avuto la notizia brutta, e invece non è andata così, te ne sei andato con discrezione come lo eri tu… Educato. Generoso” scrive un’amica, e poi tante foto ricordi di iniziative e il ritratto di una persona amata da tanti perché sapeva portare speranza, dava una testimonianza di vita vissuta pienamente.

Una persona di una grande energia, organizzatore di grandi qualità, senza voglia di protagonismo, ma con grande dedizione. Seguiva tutte le attività dell’Acti ed era spesso a Torino. Alle Molinette conosceva tutti, primari, infermieri, ed aveva sempre parole di grande stima per il valore del personale del centro di trapianti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *