Attualità
Tracy Eboigbodin madrina di “Art & food” a Grignasco
La vincitrice dell’undicesima edizione di Masterchef proporrà uno showcooking domenica 15 ottobre
Tracy Eboigbodin madrina di “Art & food” a Grignasco. Giovane cuoca e stella di Masterchef protagonista ad Art&Food.
Tracy Eboigbodin madrina di “Art & food” a Grignasco
Grignasco sta per accogliere una cuoca che è riuscita a farsi conoscere sul piccolo schermo attraverso il noto format. Con il programma televisivo appassionati di cucina scendono sui fornelli per preparare tantissime prelibatezze. Il gioco si articola in una serie di prove sino ad arrivare alla fase finale in cui i concorrenti devono presentare un loro menù ai giudici. Ebbene, Tracy Eboigbodin, che si era presentata alle selezioni come semplice cameriera di soli 28 anni, è riuscita a conquistare nell’edizione 2021-2022 il titolo particolarmente prestigioso.
A Masterchef
Ha conquistato i giudici con “L’abbraccio”, un menu degustazione sintesi delle sue due patrie: la Nigeria e l’Italia. Dopo essere stata proclamata migliore cuoca amatoriale d’Italia ha scritto e pubblicato un libro ed oggi è consulente e partecipa a diversi eventi di carattere culinario. A metà mese Tracy presenzierà ad Art&Food, la nota manifestazione che vede protagonista Grignasco. Una bella novità per il paese ma anche per l’evento autunnale che ogni anno si rinnova e offre l’occasione a tutte le età di avvicinarsi all’arte e alla buona gastronomia.
LEGGI ANCHE: Grignasco si riempie di gente con “Art&Food” | LE FOTO
Le date dell’evento
Due le giornate che coinvolgeranno il paese: sabato 14 e domenica 15 ottobre. Tante le attività dal mercatino degli hobbysti, agli spazi per artisti e produttori, senza contare l’area di intrattenimento musicale, giochi gonfiabili e l’area food. E appunto Tracy, che è già stata individuata come “madrina” dell’evento, proporrà uno showcooking per tutti alle 15.30 di domenica 15 ottobre nella piazzetta Pinet Turlo.
Per partecipare al mercatino
Chi volesse presenziare come espositore con il proprio stand potrà farlo. Artisti e produttori interessati a scendere in strada ed esporre i propri manufatti e prodotti potranno contattare il 351.8710895, Alessandro, oppure inviando una mail a balzarini.comunegrignasco@gmail.com
I pescatori cuochi
Uno dei fili conduttori dell’evento sarà il cibo oltre all’arte. E anche in questa edizione non mancherà assolutamente la presenza della Società pescatori che nella sua sede proporrà una grande distribuzione di pesciolini fritti dalle 11 di domenica 15 ottobre. Chi invece volesse partecipare al pranzo completo lo potrà fare. Il menu sarà questo: tris di salumi con insalata russa, fagioli con tonno e cipolla, gnocchi al ragù o pasta in bianco, alici fritte oppure tapulone con polenta, toma, crostata, vino, acqua e caffè al costo di 25 euro. Le prenotazioni si raccolgono ai seguenti numeri di telefono: 328.6143782 o 320.7807472.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook