Seguici su

Attualità

Grignasco si riempie di gente con “Art&Food” | LE FOTO

Pubblicato

il

Grignasco si riempie di gente con “Art&Food”. Mostre, degustazioni, teatro, musica e libri.

Grignasco, “Art&Food” 2022 fa il pienone

Un fine settimana di mostre, degustazioni, musica e libri: a Grignasco è stato un trionfo “Art&Food”. Il cuore del paese si è animato ieri: dalla mattina al tardo pomeriggio infatti stand di artisti e produttori locali hanno esposto prodotti unici, apprezzati dai passanti.

E non sono mancate le novità: sono state proposte le presentazioni di libri di Alessandro Barbaglia e di Luca Platini. La musica è stata una dei fili conduttori della manifestazione: l’orchestra “Ex Novo” e i “So What Trio” si sono presentati al pubblico proponendo due repertori diverse in due diverse location: i primi sulla balconata della chiesa parrocchiale, i secondi nella chiesa della Madonna delle Grazie.

Mentre gli adulti erano impegnati in scoprire anche le meraviglie racchiuse in sala consiliare con la presentazione del restauro “Amedeo III di Savoia a Ripaglia” a cura di Aldo Lanfranchini e Paolo Sitzia, i piccoli hanno avuto l’occasione di divertirsi con una caccia al tesoro a “suon” di libri e letture con il personale della biblioteca. Uno degli ospiti tanto attesi è stata Ave Appiano che ha coinvolto il pubblico in un laboratorio di table decor. E per i buon gustai una serie di leccornie proposte dalla società Pescatori e dagli Alpini. Inutile dire che il successo della manifestazione è stato grande. Particolarmente apprezzata è stata anche l’idea dello spettacolo proposto sabato sera.

La “Compagnia Il Veliero” ha infatti incantato il pubblico del teatro Soms con la commedia “Il Viaggio di Dante”. Comune e Pro loco insieme alle associazioni locali  hanno fatto “centro” e dopo due anni di restrizioni e pandemia che hanno rallentato gli eventi, quella di questo fine settimana è stata una edizione di “Art&Food” davvero da incorniciare.

Protagonisti, pubblico e visitatori dell’edizione 2022 di “Art&Food” (fotoservizio Sandro Mori)

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *