Attualità
Una trentina di “cerchioni di Natale” per animare la festa a Plello
Una trentina di “cerchioni di Natale” per animare la festa in frazione.
Una trentina di “cerchioni di Natale” a Plello
A breve la strada che attraversa la frazione di Borgosesia sarà decorata con alcuni cerchioni di biciclette rivisitati in chiave natalizia. Per poterli scoprire tutti, ai due ingressi e al centro di Plello i visitatori potranno trovare una piantina con segnati i punti dove sono messe le decorazioni e i nomi degli autori.
LEGGI ANCHE: A cena è di rigore il maglione con le renne: iniziativa a Plello | LE FOTO
Un’altra iniziativa natalizia
«Abbiamo invitato chiunque avesse tempo o voglia a realizzare una decorazione utilizzando i cerchioni, di inventare o costruire qualcosa al loro interno, che si colleghi alla festa del Natale – spiegano le volontarie della biblioteca di Plello Insieme -. L’idea sembra essere piaciuta, sono infatti stati già realizzati una trentina di cerchioni».
LEGGI ANCHE: Frazionisti Plello creano 200 riquadri di stoffa per l’albero di Natale
Anche le statue in movimento
«Ci sono quelli decorati con addobbi tradizionali, altri con oggetti fantasiosi o di uso domestico. Le decorazioni saranno posate da un gruppo di volontari: sarà possibile trovare i cerchioni natalizi su cancelli e recinzioni delle case, sui balconi e in altre collocazioni». A Plello non ci saranno solo i cerchioni: sono già state posate le statue del presepe in movimento che già da qualche anno anima la frazione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook