Attualità
Valdilana annulla gli ultimi eventi delle festività: crescono i contagi
Valdilana annulla gli ultimi eventi delle festività: crescono i contagi. Resta visitabile, e anche senza necessità di Green pass, il presepe gigante di Marchetto a Mosso.
Valdilana annulla gli ultimi eventi delle festività
Rimane confermata soltanto la distribuzione della polenta concia da parte della Pro loco di Trivero a Ponzone il 6 gennaio in quanto è un servizio di cibo da asporto. Salta invece il concerto jazz che era in programma il 5 gennaio a Valle Mosso in sala Biagi, oltre alla festa della Befana a Mosso, e ovviamente anche la Befana dei pompieri al teatro “Giletti” di Ponzone.
«Il concerto jazz contiamo di recuperarlo prossimamente appena la situazione migliorerà e le direttive nazionali lo permetteranno – evidenzia l’assessore Pradeep Ferla -. Per quanto riguarda i vigili del fuoco hanno fatto già sapere che i regalini che avevano preso per i bambini verranno distribuiti nelle scuole».
Positivi
La decisione presa è anche utile per cercare di limitare il contagio, ormai si sono raggiunti i sessanta positivi. Nelle ultime settimane poi alcuni negozi hanno dovuto chiudere per via della presenza di un positivo tra i titolari o tra i famigliari, anche alcuni uffici hanno dovuto fermarsi per la presenza di un soggetto positivo.
Anche la Befana dei bambini con i vigili del fuoco di Ponzone ha dovuto essere cancellata: i pompieri distribuiranno comunque i doni ai bambini portandoli direttamente a scuola nelle prossime settimane
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook