Attualità
Valdilana premiato dalla Regione: 558mila euro per le scuole
Valdilana premiato dalla Regione: 558mila euro per le scuole. Finanziato il progetto di ristrutturazione che riguarda il polo di Ronco e Cerino Zegna.
Valdilana premiato dalla Regione: 558mila euro per le scuole
Al Comune di Valdilana assegnato un contributo di 558mila euro per il finanziamento del progetto di edilizia scolastica che riguarda il polo di frazione Ronco. Si tratta di un piano che tocca sia l’edificio della scuola media e primaria, sia l’ex asilo Cerino Zegna. In pratica, il futuro polo unico dove si ipotizzava di far convergere tutti i plessi del Triverese.
L’assessore Chiorino: sempre attenti alla questione scuole
«Fin dal primo giorno la Regione si è sempre dimostrata molto attenta all’edilizia scolastica – spiega l’assessore regionale all’Istruzione, Elena Chiorino -. Non a caso abbiamo, per la prima volta dal 1970, inaugurato un fondo per l’edilizia scolastica di emergenza, che ci consente di intervenire con tempestività nelle situazioni più urgenti, laddove in precedenza le normative, di fatto, ce lo impedivano. Ora, grazie all’arrivo di questi ulteriori contributi, possiamo venire incontro alle necessità di numerosi Comuni che da tempo chiedevano di sollecitare il finanziamento per la messa in sicurezza delle loro scuole che, ci auguriamo, possano tornare presto a essere frequentate dagli studenti in tutta sicurezza: sia sanitaria che strutturale».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook