Seguici su

Attualità

Varallo ex Marcantonio testimonial nel nuovo spot di Wind Tre

Pubblicato

il

Varallo ex Marcantonio testimonial nel nuovo spot di Wind Tre. Si tratta del varallese Simone Mancini, responsabile marketing della nota casa francese di articoli sportivi, la Rossignol, reclutato come testimonial del nuovo spot della compagnia telefonica.

Varallo ex Marcantonio

Molto conosciuto per aver vestito i panni della maschera principale del carnevale nel 2018 e nel 2019, ma anche come membro della Pro loco, Simone Mancini vive a Varallo e lavora nei pressi di Vercelli. Nella sede italiana del Gruppo Rossignol, si occupa di marketing per l’Italia. «Il mio campo è tutto ciò che riguarda la comunicazione, la pubblicità e gli eventi per i marchi del gruppo, quindi Rossignol, Dynastar e Lange, che sono tra i brand leader sul mercato per abbigliamento e attrezzature per sport invernali», spiega Mancini, che è con la compagnia francese da quasi quattro anni e che è stato scelto dall’azienda per diventarne il volto nello spot di Wind Tre.

La esperienza

Ecco com’è andata: «Wind Tre ha deciso di fare questa campagna business, quindi dedicata alle aziende, coinvolgendo come testimonial coloro che hanno scelto la compagnia telefonica per i propri servizi – spiega Simone Mancini -. Sono stati quindi individuati diversi marchi molto conosciuti e già clienti Wind Tre in rappresentanza di varie categorie merceologiche, come Telepass, gli elettrodomestici De’Longhi, il produttore di olio Monini, il tour operator Boscolo, le profumerie Marionnaud e gli articoli sportivi Rossignol, appunto, per promuovere le offerte per le aziende. Quando è arrivata la richiesta in ufficio, il mio direttore ha pensato che io fossi la persona più adeguata a rappresentare in video l’azienda. Così, sono andato a registrare sul set».

LEGGI ANCHE Carnevale Varallo: Simone Mancini cede lo scettro a Gianni Nettis

La pubblicità di Wind Tre gioca sull’abbattere il pregiudizio che i servizi della compagnia telefonica non siano adatti alle aziende e la frase pronunciata da Mancini nello spot vuole proprio smentire questo luogo comune: «Con Wind Tre Business siamo in contatto con i nostri clienti, anche in montagna», recita nella pubblicità.

Conoscenti

Pochi secondi che sono stati visti da migliaia di telespettatori, tra cui molti conoscenti del varallese. «Da quando è stato messo in onda lo spot, mi hanno scritto decine e decine di persone, anche gente che non sentivo da anni, amici dell’università – racconta -. Anche a me è capitato di veder passare la pubblicità in televisione e vedermi lì sicuramente è un po’ strano, però è stata un’avventura curiosa, che mi ha divertito molto. Certamente la mia carriera non sarà nel campo televisivo, ma ho accettato volentieri di partecipare allo spot per l’azienda per cui lavoro perché credo sia un episodio interessante e piacevole da portare nel proprio bagaglio di esperienze». Per chi si fosse perso lo spot, andrà in onda ancora per circa un mese sui canali Rai, Mediaset, La7, Sky e sul digitale terrestre.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *