Attualità
Varallo ricorda suor Diomira, il sorriso di Casa Serena
Varallo ricorda suor Diomira, il suo sorriso mancherà a Casa Serena.
Varallo ricorda suor Diomira, il sorriso di Casa Serena
È tornata alla casa del Padre suor Maria Diomira Sala, missionaria di Gesù Eterno Sacerdote, ordine che a Varallo ha la sua casa madre. La religiosa è mancata improvvisamente sabato 21 marzo in seguito a un’ischemia. Aveva 85 anni. Era originaria di Tregasio di Triuggio, in provincia di Monza e Brianza, e una volta entrata nell’ordine fu subito destinata a Varallo dove, per un ventennio, fu maestra delle novizie. Viveva nel convento della Madonna delle Grazie, dove si è spenta.
A servizio degli anziani
Suor Diomira, come tutti la chiamavano in città, «ha servito la Congregazione con dedizione – riporta l’epigrafe – e ha vissuto con fede la sua consacrazione, intessuta di preghiera e di apostolato per i più bisognosi, a sostegno spirituale del Santo Padre e dei Sacerdoti». Da anni era costante la sua presenza a Casa Serena, dove si recava assiduamente per scambiare una parola gentile e un sorriso con gli anziani ospiti.
Ultimo saluto
Come da disposizioni ministeriali le esequie con benedizione della salma si sono svolte la mattina di lunedì 23, al cimitero di Varallo alla presenza delle sole Consorelle.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook