Seguici su

Attualità

Venerdì Santo Romagnano esordisce in trasferta a Matera

Pubblicato

il

Venerdì Santo Romagnano esordisce in trasferta: sabato 30 marzo alcuni attori hanno partecipato alla rappresentazione della Passione tra i sassi di Matera.

Venerdì Santo Romagnano esordisce a Matera

La Pasqua arriva in anticipo con la performing art condivisa della Passione di Cristo tra i Sassi di Matera. Personaggi, interpreti, costumi, scenografia, attrezzature, regia e organizzazione sono scelti tra le comunità italiane ed europee del Teatro della Passione. La Passione è stata ripetuta per tre volte, una delle quali in lingua inglese. Sono 18 le scene, dall’Ultima Cena fino alla Resurrezione e alla pietra dell’Unzione.

Gli attori romagnanesi

«Tra i nostri interpreti e gli altri si è creato subito un gran feeling», afferma Andrea Ioppa – che interpreta Gesù. Lui, Rachele Palestro e il piccolo Emanuele Crepaldi sono stati sulla scena, lui, come protagonista per ben due turni, mentre Palestro e Crepaldi hanno fatto le comparse. «La regista Anna Maria Ponzellini – aggiunge Ioppa – è stata bravissima a dirigere 160 attori e figuranti; i bambini erano molto presenti nelle scena in cui consolavano gli adulti. Abbiamo provato per tre giorni, al mattino in hotel e al pomeriggio a Matera». Come nel 2011 ad Ancona, per ben due volte Europassione ha selezionato degli attori del Venerdì santo di Romagnano.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *