Seguici su

Attualità

Viaggi di lavoro: le imprese puntano sui jet privati

Pubblicato

il

Viaggi di lavoro: le imprese puntano sui jet privati. Tutte le aziende sono attente alla qualità dei servizi offerti ai loro dipendenti e le trasferte di lavoro sono uno dei temi più delicati, soprattutto per quelle imprese in cui gli spostamenti sono frequenti e prevedono anche la necessità di coprire lunghe tratte.

Viaggi di lavoro: le imprese puntano sui jet privati

Per raggiungere in poco tempo mete distanti si può ricorrere all’aereo e molte imprese scelgono di puntare sui jet privati per i viaggi di lavoro. Nel nostro paese il noleggio degli aerei privati è un servizio ormai diffuso tra i professionisti; inoltre le società che decidono di investire in questo servizio ricevono dei feedback positivi dai dipendenti.

Trasferte di lavoro in jet privato: i vantaggi

Spostarsi con un jet privato è vantaggioso sotto diversi punti di vista e può diventare la soluzione ideale per organizzare delle trasferte di lavoro che non siano stressanti per i dipendenti. Tuttavia, è senza dubbio importante affidarsi esclusivamente a società di comprovata esperienza nel settore come, ad esempio, Fast Private Jet, che mette a disposizione delle imprese un servizio di noleggio costruito su misura per rispondere al meglio a ogni genere di necessità.

Pianificare il viaggio secondo le proprie esigenze

Il primo punto di forza del noleggio di un aereo privato consiste nella possibilità di pianificare il viaggio in piena libertà, tenendo conto delle proprie esigenze. Ovviamente, l’organizzazione della trasferta parte dalla scelta dell’aereo privato con cui spostarsi. A questo proposito, su fastprivatejet.com è disponibile un’ampia flotta di velivoli e i professionisti della compagnia generalmente propongono ai clienti tre diverse soluzioni, tenendo conto della lunghezza della tratta da coprire e del numero di passeggeri che dovranno essere ospitati a bordo.

Le imprese che optano per il jet privato per i viaggi di lavoro saranno libere di scegliere gli orari in cui partire e potranno raggiungere qualunque aeroporto nel mondo, senza doversi accontentare delle proposte delle tratte commerciali. Oltre a poter pianificare la trasferta secondo le proprie esigenze, noleggiare un aereo privato assicura anche un viaggio comodo. A bordo dell’aereo si avrà molto spazio a disposizione e si potranno anche richiedere specifici servizi per rendere più piacevole il tempo trascorso in volo.

Viaggiare in sicurezza anche ai tempi del Coronavirus

Spostarsi in jet privato consente anche di viaggiare in sicurezza, dato che ogni velivolo viene sottoposto a manutenzione così come a controlli scrupolosi prima di qualsiasi volo, sia di breve che di lunga tratta. In questo periodo di emergenza sanitaria, inoltre, bisogna considerare un ulteriore valore aggiunto della private aviation; infatti un volo privato per le trasferte di lavoro permette di ospitare a bordo solo i dipendenti dell’azienda, limitando così le interazioni con persone estranee ed evitando assembramenti. La principali compagnie di noleggio di aerei privati, in questo frangente, assicurano anche l’igienizzazione dei velivoli al termine di ogni tratta. Ciò aumenta ulteriormente il livello di sicurezza e rappresenta un altro punto di forza per le trasferte di lavoro in jet privato.

Ridurre il tempo complessivo degli spostamenti di lavoro

Gli spostamenti in jet privato consentono, inoltre, di ottimizzare i tempi, rendendo le trasferte di lavoro più comode ed evitando le lunghe attese che caratterizzano i voli di linea. Il risparmio di tempo deriva, innanzitutto, dalla possibilità di evitare le code dovute ai controlli di sicurezza: chi viaggia in jet privato ha infatti un gate riservato con degli addetti dedicati a svolgere queste mansioni. In questo modo, si riduce notevolmente sia il tempo complessivo tra l’arrivo in aeroporto e l’effettivo decollo, sia quello tra l’atterraggio e l’uscita dall’aeroporto di destinazione. La corsia riservata sarà presente anche all’arrivo, dunque i controlli di sicurezza verranno effettuati più rapidamente in ogni fase del viaggio. Anche il recupero dei bagagli avverrà in modo veloce, dal momento che questi non saranno gestiti insieme alle valigie di decine di altri passeggeri, come nei voli di linea.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *