Seguici su

Attualità

Borgosesia ricorda sorella Margherita: se n’è andata a soli 58 anni

Barbara De Angelis ha dedicato la vita a poveri e ammalati.

Pubblicato

il

Borgosesia ricorda sorella Margherita: se n’è andata a soli 58 anni. Barbara De Angelis ha dedicato la vita a poveri e ammalati.

Borgosesia ricorda sorella Margherita: se n’è andata a soli 58 anni

Un momento di preghiera al cimitero di Borgosesia per l’ultimo saluto a Barbara De Angelis, sorella Margherita, scomparsa a soli 58 anni. La religiosa aveva vissuto a Borgosesia l’infanzia e la gioventù prima di prendere i voti e mettersi al servizio della chiesa e dei bisognosi.

Apparteneva alla congregazione delle Sorelle Francescane del Vangelo, che si dedicano a portare conforto agli ammalati e alle persone in difficoltà. Svolgeva incarico nella parrocchia di San Rocco a Novara, ma in passato era stata anche in missione all’estero in particolare in Albania.
LEGGI ANCHE: Suor Maria Guaini è “venerabile”: le foto della grande celebrazione a Varallo

A servizio degli altri nonostante la malattia

Sorella Margherita era malata da qualche anno per un tumore, e nonostante lunghe degenze e operazioni, non ha mai smesso di porsi al servizio degli altri, nell’esempio della congregazione, andando a trovare i parrocchiani, ammalati o costretti in casa, portando loro la comunione, consolandoli con sensibilità: lo ha fatto ancora sino a un mese fa, sino a quando la salute glielo ha consentito. Assistita sino all’ultimo dalle consorelle, ha cessato di vivere giovedì scorso.

Il funerale è stato celebrato sabato mattina nella chiesa parrocchiale di San Rocco a Novara; al termine della funzione la salma è stata accompagnata al cimitero di Borgosesia per un momento di preghiera alla chiesetta, prima di essere tumulata nella tomba accanto ai genitori. In città abitano ancora alcuni familiari.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità