Attualità
Temperature in calo e cielo perturbato in questo inizio settimana
Meteo variabile con possibilità di piogge anche forti nella giornata di oggi. Da mercoledì più sereno.
Temperature in calo e cielo perturbato in questo inizio settimana. Meteo variabile con possibilità di piogge anche forti nella giornata di oggi. Da mercoledì più sereno.
Temperature in calo e cielo perturbato in questo inizio settimana
La nuova settimana inizia con previsioni meteo all’insegna della variabilità, in particolare per oggi, lunedì 24 luglio. A una situiazione con prevalenza di sole al mattino dovrebbe infatti far seguito un peggioramento nel pomeriggio. Il Centro meteo Piemonte avverte: «Tra pomeriggio e sera temporali anche forti si estenderanno dalle Alpi alle pianure, specialmente a Nord del Po dove potrebbero verificarsi nubifragi con possibili colpi di vento e grandinate (anche di medie o grosse dimensioni) tra Canavese, Biellese, Verbano, Vercellese e Novarese, fenomeni meno diffusi ma possibili e comunque localmente sempre forti anche tra Alto Cuneese, Torinese, Nord Astigiano e Nord Monferrato».
Temperature massime e minime in calo.
Miglioramento da martedì
«La perturbazione sarà poi seguita martedì da correnti più asciutte e fresche da quadranti settentrionali che ripristineranno condizioni di tempo stabile e favoriranno un calo termico più apprezzabile in montagna e nelle temperature minime in pianura che nelle aree di aperta campagna si porteranno localmente verso i 15 gradi massime che saranno per lo più intorno alla media del periodo».
Da mercoledì in avanti passaggio a tempo decisamente soleggiato e con temperature in rimonta.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook