Seguici su

Cronaca

Bar di Novara ”dimentica” di dichiarare al fisco 430mila euro

Pubblicato

il

Per quattro anni il locale, situato nel centro storico, ha omesso di presentare la dichiarazione dei redditi

Ricavi non dichiarati per 430mila euro in quattro anni ed un’Iva evasa pari a 30mila euro. Sono i risultati di una verifica fiscale eseguita dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Novara nei confronti di un evasore totale.

L’attività commerciale, un bar tavola calda situata nel centro storico di Novara, è stata selezionata grazie ad un’accurata analisi di rischio, sviluppata integrando le informazioni presenti nelle banche dati un uso al Corpo con l’attività d’intelligence sul territorio.

Nel corso della verifica fiscale è stato accertato, tra l’altro, che l’imprenditore emetteva regolarmente gli scontrini fiscali, probabilmente nella convinzione che tale accorgimento potesse bastare a farla franca, omettendo però sistematicamente la presentazione delle dichiarazioni dei redditi per gli anni 2012, 2013, 2014 e 2015.

Per questo motivo si è resa necessaria una minuziosa attività istruttoria che ha permesso ai finanzieri di ricostruire analiticamente l’effettivo volume d’affari realizzato dall’impresa.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook