Seguici su

Cronaca

Biker morto per un malore a Masserano: domani sarà ricordato con un minuto di silenzio

Pubblicato

il

Biker morto per un malore a Masserano: domani sarà ricordato con un minuto di silenzio. Il pomeriggio di allenamento stava finendo sui tracciati delle mountain bike di Masserano, all’improvviso l’amico che era con lui l’ha visto cadere a terra. Ha chiamato i soccorsi. Per Davide Piglia, 42enne di Moncalvo, non c’è stato più nulla da fare.

Biker morto per un malore a Masserano

E’ morto dopo il trasporto in ospedale. Era arrivato a Masserano per vedere il circuito che avrebbe affrontato nel fine settimana durante la gara in programma. Era una giornata piacevole per Davide Piglia, il 42enne arrivato all’Astigiano per affrontare i tracciati delle Rive Rosse. L’uomo da qualche anno coltivava la passione per le due ruote che condivideva con gli amici. Era uno dei tanti amatori che si sono appassionati a questa disciplina, le due ruote erano la sua valvola di sfogo dopo la settimana di lavoro. Martedì si era ritagliato un po’ di tempo libero per farsi trovare pronto alla gara in programma domenica. L’astigiano aveva alle spalle anche qualche competizione, sempre a livello amatoriale, ma comunque era stato sempre sotto controllo medico.

Nulla faceva presagire alla tragedia, martedì stava bene, era in forma. L’amico che era con lui all’improvviso l’ha visto cadere e perdere conoscenza. Ha dato subito l’allarme e in poco tempo i soccorsi sono arrivati sul posto. Sono stati attimi lunghi quelli che hanno visto i sanitari impegnati nella rianimazione, quando le condizioni sono state stabilizzate si è proceduto al trasferimento all’ospedale più vicino. L’equipe medica del pronto soccorso di Ponderano a Biella era pronta e ha fatto tutto il possibile, ma la sua vita si è spezzata.

Il messaggio delle Rive Rosse

La società Racing Team Rive Rosse di fronte a questa tragedia è incredula e affida il proprio cordoglio a una nota stampa: «Purtroppo nella giornata di martedì al Bike Park Rive Rosse è successo un fatto che ha sconvolto tutto il team. L’amico e atleta Davide Piglia, Speedy bike Team, mentre visionava un passaggio tecnico, non in sella alla bici, ha avuto un malore improvviso accasciandosi a terra. Davide ha condiviso con tutti noi la propria passione per la Mtb e anche domenica sarà con noi nei nostri cuori. Un pensiero e un forte abbraccio va alle figlioletto, alla moglie. In queste tristi occasioni non si trovano mai le parole giuste». Poi una comunicazione sulla prova in programma nel fine settimana: «La gara di domenica si svolgerà regolarmente e si farà un minuto di silenzio ad ogni partenza delle varie categorie».

Domani

Domani, domenica 10 aprile,  al Bike Park sarà in scena una gara di Top Class, riservata alle categorie Open e Junior maschile e femminile. Sempre nella giornata di domenica 10 aprile le categorie Master, Esordienti e Allievi Maschile e femminile, correranno per la seconda prova del circuito XC Piemonte Cup 2022. disciplina del Cross Country.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *