Seguici su

Cronaca

Bimbi maltrattati Varallo: maestra rischia il processo

Pubblicato

il

Bimbi maltrattati Varallo: maestra rischia il processo. La Procura di Vercelli ha chiesto il rinvio a giudizio per l’insegnante sospesa nel marzo scorso. Si parla di vessazioni fisiche e psicologiche, lei ha sempre respinto ogni accusa.

Bimbi maltrattati Varallo: maestra rischia il processo

La Procura di Vercelli ha formalizzato la richiesta di rinvio a giudizio della maestra della scuola dell’infanzia di Varallo sospettata di maltrattamenti su alcuni bambini tra i 4 e 5 anni. Si attende la data di fissazione del giudizio davanti al giudice delle indagini preliminari che dovrà valutare il rinvio a giudizio in base alle prove presentate dalle parti.

Accuse pesanti

Nel marzo scorso a finire sotto indagine era stata una maestra di 42 anni. Le indagini condotte dai carabinieri del Norm di Borgosesia e della stazione di Varallo hanno permesso di raccogliere una serie di prove a carico dell’insegnante.  I carabinieri avevano avviato le indagini già dall’inizio dello scorso anno scolastico, dopo che a loro si erano rivolti i preoccupati alcuni genitori. Portare i bambini a scuola diventava una impresa, alcuni di loro trovavano le scuse più varie per restare a casa, alcuni alla sola idea di entrare nell’istituto iniziavano ad apparire turbati. Insomma comportamenti strani che hanno insospettiti i genitori e alla fine i piccoli avevano raccontato una brutta storia.

Sospesa dal lavoro

La Procura di Vercelli aveva subito ottenuto la sospensione dell’attività professionale della maestra, un provvedimento che poi è stato ancora confermato dal Tribunale del riesame di Torino. La donna tramite il proprio legale aveva presentato una opposizione al provvedimento per poter tornare al proprio lavoro, la il Tribunale del riesame non l’ha accolto. Lei comunque ha sempre rigettato ogni accusa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *