Cronaca
Cade in un canalone cercando funghi, muore il giorno dopo
Un 73enne ha perso la vita durante la sua consueta vacanza in val Vigezzo.
Cade in un canalone cercando funghi, muore il giorno dopo. Un 73enne ha perso la vita durante la sua consueta vacanza in val Vigezzo.
Cade in un canalone cercando funghi, muore il giorno dopo
Era caduto in un dirupo mentre stava cercando funghi il giorno di Ferragosto: un volo rovinoso di parecchi metri lungo un dirupo. Subito soccorso e portato all’ospedale, ha cessato di vivere il giorno dopo a seguito dei gravi traumi riportati. La disgrazia è accaduta nella zona di Craveggia, centro della val Vigezzo.
La vittima è un 73enne residente a a Sesto Calende, Luciano Veronesi. Un pensionato che da tempo trascorreva alcune settimane estive in una seconda casa nella vallata.
La disgrazia sulla Costa di Faeso
Il giorno di Ferragosto era salito in montagna alla ricerca di funghi. Era sulle pendici della Costa di Faedo, il monte boscoso che domina l’abitato di Zornasco e s’affaccia su Craveggia. Improvvisamente ha però perso gli appoggi ed è precipitato per parecchi metri.
I soccorritori sono arrivati in poco tempo, visto che le squadre erano già fuori da giorni alla ricerca di una escursionista dispersa (e poi ritrovata senza vita). Il cercatore di funghi è stato stabilizzato e trasportato in ospedale a Novara. Ma i traumi erano troppo importanti: ha cessato di vivere il giorno successivo.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook