CronacaVarallo e alta Valsesia
Cercatore di funghi cade in un canalone a Rimella: ricoverato in codice rosso
Intervento complesso dei soccorritori in località Pianello. L’uomo ha riportato traumi multipli.

Cercatore di funghi cade in un canalone a Rimella: ricoverato in codice rosso. Era nei boschi in località Pianello quando è scivolato riportando gravi ferite. La vicenda è accaduta in Alta Valle l’altro giorno.
Cercatore di funghi cade in un canalone a Rimella
Un’altra disavventura nei boschi della Valsesia ha richiesto l’intervento dei soccorsi. Un uomo di 66 anni, residente a Novara, è precipitato mentre si trovava in località Pianello. Il grave incidente è avvenuto nel fine settimana. Dopo il recupero, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore di Novara, dove si trova ricoverato in codice rosso con prognosi riservata.
Recupero complesso in zona impervia
Le operazioni di soccorso si sono rivelate tutt’altro che semplici. Una squadra composta da vigili del fuoco, tecnici del Soccorso Alpino e militari della Guardia di Finanza di Alagna si è calata nel canalone con manovre di corda per raggiungere l’uomo, ferito e bloccato in una zona particolarmente impervia.
Dopo essere stato stabilizzato, il 66enne è stato trasportato sulla strada, dove ad attenderlo c’era l’elicottero del 118. Il successivo recupero con verricello ha permesso il trasferimento urgente all’ospedale di Novara.
Purtroppo questo non è il primo incidente che si verifica nei boschi valsesiani, nei giorni scorsi un altro episodio che però è costato la vita ad un uomo di 67 anni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




