Cronaca
Chiusura anticipata per le funivie di Oropa a causa di un pezzo di ricambio che non arriva
Funivie di Oropa terminano la stagione a causa di un pezzo di ricambio che non arriva prima di sei settimane.
Chiusura anticipata per le funivie di Oropa
Chiude in anticipo di circa un mese la funivia di Oropa, bloccata da un banale guasto tecnico. L’impianto di salita dalla zona del santuario dedicato alla Madonna Nera avrebbe dovuto cessare l’attività il prossimo 22 gennaio, per uno strutturale intervento di riqualificazione e ammodernamento.
Venerdì 17, però, il sistema che controlla la velocità delle due cabine è andato in tilt. E i tecnici hanno scoperto che servono circa due mesi di tempo per fare arrivare i nuovi pezzi da sostituire a quelli rovinati.
Di seguito il comunicato della Fondazione che gestisce l’impianto.
Dopo il guasto di venerdì 17 dicembre, i tecnici si sono prontamente messi al lavoro per individuare e risolvere il problema. Ne è emerso che il componente elettronico guasto non è più riparabile. E abbiamo quindi subito provveduto a ordinare il ricambio.
Purtroppo, siamo stati informati che i tempi di reperimento e consegna dello stesso sono molto lunghi, a causa del periodo e di tutte le problematiche causate dalla pandemia in corso.
Avendo una previsione di consegna di 6-8 settimane, con profondo rammarico e dispiacere comunichiamo la decisione di anticipare la chiusura definitiva prevista per il 22 gennaio 2022 causa fine vita tecnica, a oggi.
Certi di poter ricominciare da una futura riapertura dell’impianto dopo revisione generale, tutto lo staff dell’impianto di funivie augura un buon Natale e felice 2022!
Comunicato stampa
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook