Seguici su

Cronaca

Domani addio a Valentina, morta in montagna a 28 anni

Pubblicato

il

Domani addio a Valentina, morta in montagna a 28 anni. Tanti commoventi messaggi lasciati sul suo profilo Facebook: «Chi se ne va facendo ciò che ama lo fa con la consapevolezza che nulla di più bello la vita gli poteva regalare per il suo ultimo respiro».

Domani addio a Valentina, morta in montagna a 28 anni

Viene celebrato nella mattinata di domani, mercoledì 7 agosto, il funerale di Valentina Mora, l’alpinista di 28 anni che domenica ha perso la vita cadendo in un canalone mentre stava salendo al Pizzo Andolla. Un lutto che ha colpito anche i tanti appassionati di montagna valsesiani, visto che poche settimane fa Valentina era stata protagonista di un’uscita sul Monte Rosa che aveva documentato con molte foto e commentato sul suo profilo Facebook. Le esequie saranno celebrate nella chiesa di San Maurizio d’Opaglio, dove la giovane viveva con la famiglia.

Il saluto degli amici

E a proposito di Facebook, sono tanti in queste ore i messaggi di addio postati dagli amici: «La tua montagna che tanto amavi ti ha portata con sé ora rip tra le vette stupenda creatura vola vola sempre più in alto tra le vette degli angeli». «Chi se ne va facendo ciò che ama lo fa con la consapevolezza che nulla di più bello la vita gli poteva regalare per il suo ultimo respiro! Ora potrai vedere vette inesplorate e tramonti da lasciare senza fiato! Fai buon viaggio».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *