Cronaca
Escursionista tedesca finisce in un vallone a Rimella
Escursionista tedesca finisce in un vallone a Rimella. I soccorritori hanno appurato che fortunatamente non era infortunata.
Escursionista tedesca finisce in un vallone a Rimella
È stato necessario l’intervento di vigili del fuoco, Soccorso alpino e Guardia di finanza per recuperare una turista tedesca che mercoledì pomeriggio 6 ottobre è rimasta in fondo a un vallone a Rimella.
La donna, alloggiata in paese, si era spostata a San Gottardo per una escursione e per immortalare da vicino una cascata, si era avventurata lungo un percorso piuttosto scosceso. Alla fine però non riusciva più a risalire.
Intervengono i soccorsi
Per fortuna i gestori della struttura ricettiva in cui si alloggiava non vedendola arrivare hanno dato l’allarme. Sono andati a cercarla e l’hanno trovata ancora bloccata in fondo al vallone. Per fortuna la donna non era ferita. Semplicemente non riusciva più a risalire sulla strada principale, perché la riva era particolarmente scoscesa.
LEGGI ANCHE: Incidente tra Cureggio e Maggiora: coinvolti anche due bambini
Per questo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, oltre a Finanza e Soccorso alpino. Gli operatori esperti sono riusciti in poco tempo a recuperare la donna e riportarla in salvo senza problemi. Non è stato nemmeno necessario ricorrere a cure mediche. A parte un po’ di freddo, la donna era in buona salute.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook