Cronaca
La frazione Isella rimasta al buio per quasi due settimane
Una ”relazione”, quella tra l’illuminazione pubblica e l’abitato grignaschese, che continua a viaggiare tra alti e bassi
Dopo la questione “acqua potabile” Isella, o almeno una parte della frazione grignaschese, si è trovata a dover fare i conti con la luce. Che non c’era. E’ durato quasi due settimane il black-out che ha interessato la strada comunale interna, quella che parte dalla piazzetta dell’agriturismo “Cà dal Martinett” per arrivare fino al condominio Vinzio. Almeno una decina i punti luce che dalla fine dello scorso mese di gennaio a venerdì non hanno dato segni di vita. Nel weekend l’intervento del tecnico dell’Enel, che in poco tempo ha ristabilito la normalità. La situazione è stata segnalata, oltre che ovviamente all’Enel, anche attraverso Facebook: sul gruppo “Sei di Grignasco se…” un residente ha postato alcune foto, a dimostrazione di come per diverse notti la strada della frazione sia stata immersa nel buio.
Quella di Isella con l’illuminazione pubblica è una “relazione” che in passato ha viaggiato tra alti e bassi. Nel 2007 vennero installati nella via comunale i lampioni, ma non vennero mai accesi, perchè mancava un contratto con l’Enel per l’allacciamento della corrente. La cosa si è protratta nel tempo, perchè l’amministrazione in carica in quel periodo tardava ad accettare i preventivi dell’Enel, che nel frattempo scadevano e la pratica si doveva riaprire. Nel gennaio del 2010, dopo due anni in cui hanno avuto una funzione puramente estetica, i lampioni sono stati accesi. Insieme a quelli di Isella furono attivati all’inizio del 2010 anche i lampioni delle frazioni Torchio e Pianaccia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook