Seguici su

Cronaca

«Mi manda il parroco»: Grignasco nel mirino dei truffatori

Pubblicato

il

L’allarme lanciato nei giorni scorsi 

Fingevano di essere mandati dal parroco e dicevano di avere il figlio in una comunità di recupero per riuscire a farsi dare qualche soldo, due persone hanno tentato nei giorni scorsi di raggirare i grignaschesi. 

I malviventi, che cercavano di colpire tra le abitazioni del Comune novarese, sono due: un uomo e una donna. Il primo è stato descritto come non molto alto e pelato; cambiano le indicazioni sul colore della giacca e lo zainetto, ma potrebbe trattarsi della stessa persona. A detta di alcuni il probabile truffatore ha detto di essere stato mandato a chiedere soldi da don Enrico Marcioni, ad altri è stato chiesto di fare un’offerta a beneficio di una comunità di tossicodipendenti. Il malvivente deve anche aver raccontato che il figlio vive in comunità ed è affetto da una malattia.

La donna è stata descritta dal sindaco Roberto Beatrice sulla pagina Facebook. «Indossa una giacca a vento blu, occhiali e una gonna rossa – scrive il primo cittadino -. Legge il cognome sui citofoni e poi suona il campanello dicendo di avere una comunicazione per la famiglia… A quel punto pronuncia il nome da poco letto. L’avvertimento è sempre lo stesso: non aprite la porta».

Non si sa cosa ci sia di vero nei racconti dei due personaggi che si aggiravano in paese alla ricerca di soldi; sta di fatto che tramite Facebook, la nota piazza virtuale, molti cittadini dicono di essere stufi di situazioni di questo genere. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook