Seguici su

Cronaca

Notte di uragano, la Valsesia fa la conta dei danni

Pubblicato

il

Notte di uragano, la Valsesia fa la conta dei danni. Giornata di lavori dopo i disastri di mercoledì sera, quando il vento ha toccato i 100 chilometri orari.

Notte di uragano, la Valsesia fa la conta dei danni

Alberi e rami caduti lungo le strade, tombini e cunette intasate, garage invasa dall’acqua, tegole volate via, orti danneggiati. Nessun danno particolarmente grave, ma numerosissimi casi in cui si è dovuto e si dovrà intervenire. La Valsesia nella giornata di ieri, giovedì 8 settembre, è stata impegnata a sistemare i danni provocati dall’uragano della sera precedente, con raffiche di vento fino a 100 chilometri orari.

Qui sotto, alcune foto tratte da varie pagine Facebook.

 

Interventi tra Borgosesia, Quarona e Varallo

Numerosi gli interventi anche da parte dei vigili del fuoco, nella zona compresa tra Borgosesia, Quarona e Varallo. A Roccapietra i vigili hanno dovuto intervenire perché il vento aveva divelto delle lamiere in un capannone. Danni anche alle linee elettriche e a guadi intasati da pietre e rami.

Strade allagate anche nella bassa Valsesia

Anche in bassa Valsesia danni e problemi un po’ ovunque, con strade allagate. Preoccupati anche i viticoltori per l’imminente raccolto delle uve, ma per fortuna al momento non sembrano esserci danni particolarmente diffusi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *