Cultura e turismo
Da giovedì a sabato tornano a Varallo i Giochi in piazza
L’evento è targato Pro loco e si terrà in vari punti del paese
“Giochi in piazza” e al via il divertimento: torna anche quest’anno e su grande richiesta l’evento targato Pro loco Varallo che animerà così l’estate valsesiana tra sport e svago. Come ogni anno, i giochi si articoleranno in tre serate e, a seconda della giornata, si disputeranno in diversi punti della città: giovedì 28 luglio, calcio d’inizio nella zona tra il Cortiletto e piazza Garibaldi dalle 20.30 fino alle 24 e venerdì 29 luglio, con stesso orario, da piazza Garibaldi si arriverà fino a piazza Vittorio.
Sabato 30 luglio, giornata conclusiva, si partirà da piazza Vittorio e si proseguiranno le “sfide” su tutta via Umberto fino alle 00.30 con un gran finale. Ogni sera le squadre partecipanti quindi si “sfideranno”, in diversi punti del centro cittadino e nei vari giochi in programma, dal calcio balilla umano al calcio saponato, dal beach volley acquatico al toro meccanico, dalla corsa con i sacchi alla staffetta acrobatica e tante altre sorprese.
Novità invece per questa edizione sarà legata alla musica: in programma infatti per la serata di sabato, oltre al grande gioco finale a sorpresa, una vera e propria “Festa d’estate” dove, in piazza Vittorio a partire dalle 22, si esibiranno in “live music” i Boose & Blues e si potranno inoltre gustare specialità estive, tra buona birra, sangria e miacce. Dedicati ai più piccoli, in tutte e tre le serate in programma, giochi gonfiabili gratuiti. Come di consueto, le squadre partecipanti dovranno essere composte da un minimo di sette e un massimo di dodici giocatori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook