Cultura e turismo
GALLERY: anche due 90enni a Cellio per il pranzo dei ”giovani di una volta”
Un’iniziativa organizzata dagli alpini che ha fatto il tutto esaurito
C’erano anche due novantenni al pranzo organizzato per i “Giovani di una volta”. Lo scorso weekend a Cellio, durante gli appuntamenti promossi nell’ambito della festa alpina, è stato proposto un incontro anche per gli over sessanta: e sono stati oltre settanta i residenti di Cellio e quelli provenienti dai paesi limitrofi che hanno partecipato al pranzo proposto dalle penne nere nel parco dove si è svolta la manifestazione.
Tra i commensali presenti all’appuntamento anche due novantenni di Cellio: Renata Bracchi e Rino Trezzi, entrambi classe 1926. Nonostante l’età, non hanno voluto rinunciare a trascorrere una giornata in compagnia degli amici e al fresco: anche loro, come tutti i numerosi intervenuti alla giornata, hanno gustato un ricco pranzo e trascorso un pomeriggio all’insegna del divertimento.
«E’ da dieci anni che diamo vita a questo appuntamento – spiegano dal gruppo alpino cittadino – e le proposte che organizziamo hanno un buon riscontro sia tra gli abitanti di Cellio che tra gli alpini valsesiani. Anche quest’anno siamo soddisfatti per come è andata». Insomma anche questa volta, complici le giornate tipicamente estive, la festa degli alpini di Cellio ha registrato il tutto esaurito.
(clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery)
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook