Seguici su

Cultura e turismo

Itinerario ebraico per la Pasqua al Sacro Monte

Pubblicato

il

La Casa della guide propone un tour di un’ora alla scoperta di simbologie e curiosità

Un tuffo nell’ebraismo per la Pasqua al Sacro Monte di Varallo. Domenica il servizio Casa delle Guide organizza infatti un evento tematico dal titolo “Tradizioni, Simbologia e curiosità pasquali fra Ebraismo e Cristianesimo”. Si tratta di un itinerario della durata di un’ora che si propone di suscitare nel visitatore l’interesse ad approfondire la storia di due religioni millenarie, fatta di differenze e di punti in comune, di usanze e di convinzioni ideologiche.

La visita di alcune cappelle della Piazza della Basilica come “La fontana della Resurrezione”, “Il Santo Sepolcro”, “L’ultima cena”, “L’ingresso di Gesù in Gerusalemme” verrà accompagnata da immagini, frammenti di testi letterari, aneddoti per stimolare la conoscenza, linfa per l’uomo nell’insegnare l’importanza del rispetto tra culture.

Il percorso di Pasqua si svolgerà nel pomeriggio di domenica alle 15.30 e alle 16.30. Il ritrovo dei partecipanti è fissato 10 minuti prima dell’inizio della visita davanti alla Casa delle Guide. Il costo a persona è di 6 euro. In concomitanza, la Casa delle Guide riprenderà l’orario di apertura estivo (sabato, domenica e feste dalle 10 alle 18). Per informazioni o prenotazioni contattare il numero 377.46.54.982 oppure mandare una mail all’indirizzo guidesacromontevarallo@gmail.com.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook