Economia e scuola
Varallo Paola Vicario nuova dirigente al D’Adda
Varallo Paola Vicario nuova dirigente al D’Adda. La serravallese rappresenta un punto di svolta per la scuola di Varallo, che per diversi anni è stata retta dal professor Enzo Portalupi e che solo ora con l è tornata ad avere un preside di ruolo e sempre presente tra i corridoi e le aule dell’istituto.
Varallo Paola Vicario nuova dirigente al D’Adda
Insieme a lei, con il 2019-2020 hanno incominciato una nuova avventura al “D’Adda” ben cinque classi prime. Non manca l’artistico, che sembra essersi brillantemente ripreso dai momenti di difficoltà attraversati in passato. A dimostrarlo, anche la partecipazione dei suoi studenti al quarto concorso nazionale ed europeo di arte orafa tenutosi a Jesi, nelle Marche, tra il 24 agosto e il 5 settembre.
Nuova avventura scolastica
Venerdì le “new entry” hanno iniziato a conoscere i compagni e gli insegnanti, i locali e il regolamento. Hanno assistito a una dimostrazione del laboratorio teatrale, alla presentazione dei progetti scolastici e ad alcune testimonianze di ex allievi; dopo aver pranzato tutti insieme con un picnic in palestra, i nuovi studenti si sono cimentati in giochi, attività sensoriali e sull’adolescenza. Lunedì hanno invece seguito una lezione per affrontare al meglio gli anni delle superiori: per andare “A scuola con la mente e con il corpo”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook