Seguici su

Cronaca

Colto da un malore davanti al bar: si accascia e muore a 52 anni

Dramma nel Vercellese, la vittima è un noto operatore comunale.

Pubblicato

il

Colto da un malore davanti al bar: si accascia e muore a 52 anni. Dramma nel Vercellese, la vittima è un noto operatore comunale.

Colto da un malore davanti al bar: si accascia e muore

Un uomo è stato colto da un malore proprio sotto al porticato del Bar Sport di Crescentino, ed è morto pressoché sul colpo, sotto gli sguardi delle persone che in quei frangenti percorrevano via Po. E’ accaduto nella mattinata di ieri, domenica 4 giugno. Inutili i soccorsi: gli operatori del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma è stato tutto inutile.
LEGGI ANCHE: Infarto mentre era al ristorante: morto uomo di 62 anni

Lutto in paese per un operatore del Comune

La vittima è Alberto Bava, classe 1971 e residente a Verrua Savoia. Si tratta di una persona molto nota, avendo lavorato in vari centri della zona come operatore comunale.

Ugo Vittone, compaesano di Bava e candidato sindaco alle elezioni del 2004,nel gruppo Comprensorio Crescentino-Verrua, lo ricorda così: «Triste momento per la comunità verruese. Un nostro “figlio”, inaspettatamente e prematuramente , ci ha lasciati… Proverbiale la sua capacità operativa e la sua disponibilità, tanto che le varie amministrazioni se lo contendevano. Infatti oltre a Verrua lavorò per vari comuni del territorio, oggi presso una amministrazione provinciale. Tipico figlio della nostra terra, collaborava con il papà nell’allevamento del bestiame: animali, trattori, boschi, fieno, grano, ruspe erano le sue passioni.

Cosa si può dire a degli anziani, la mamma, il papà, alla moglie? Ad un agnostico puoi dire: era il suo destino. Ad un credente : era la volontà di Dio. La natura umana è pronta ad affrontare gli eventi di natura, quale la perdita dei genitori, vieppiù se sono anziani, ma non è pronta a sopportare quelli innaturali, tipo la perdita di un figlio… Rivolgiamo un affettuoso pensiero all’Alberto e esprimiamo una calorosa vicinanza ai suoi cari, in particolare mamma e papà».

Su Prima Chivasso leggi “Colto da un malore davanti al bar, si accascia e muore”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *