Cronaca
Fiamme sul Lago Maggiore: a fuoco bungalow di un campeggio
I vigili hanno scongiurato che il rogo si propagasse ad altre strutture dell’area attrezzata.
Fiamme sul Lago Maggiore: a fuoco bungalow di un campeggio. I vigili hanno scongiurato che il rogo si propagasse ad altre strutture dell’area attrezzata.
Fiamme sul Lago Maggiore: a fuoco bungalow di un campeggio
A fuoco due bungalow in un campeggio sul Lago Maggiore. E’ accaduto l’altra sera nella frazione Oltrefiume di Baveno. Non è ancora chiaro come si siano sviluppate le fiamme, anche perché adesso il campeggio non è attivo. Sta di fatto che il fuoco ha aggredito uno dei bungalow, e poi un altro adiacente: il fuoco ha trovato molto legno per alimentarsi e si è propagato in fretta.
LEGGI ANCHE: Fiamme sul Lago Maggiore: le terribili immagini del rogo di Angera
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comanfo di Verbania con una delle loro autobotti, e i colleghi dei distaccamenti volontari di Gravellona Toce e Stresa.
Dopo due ore di lavoro, i vigili del fuoco sono riusciti a contenere ed estinguere il rogo, evitando che le fiamme si propagassero alle casette adiacenti, che hanno riportato soltanto danni alla copertura esterna. In ogni caso, nessuno è rimasto ferito e i danni alla fine sono relativamente contenuti, anche se ovviamente i due bungalow dovrenno essere ricostruiti pressoché da zero.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook