Seguici su

Cronaca

Fiamme sul Lago Maggiore: le terribili immagini del rogo di Angera

Pubblicato

il

Fiamme sul Lago Maggiore: le terribili immagini del rogo di Angera. Devastata la collina di San Quirico, al lavoro tre Canadair e due elicotteri.

Fiamme sul Lago Maggiore: le terribili immagini del rogo di Angera

Appare sotto controllo il grande incendio che da ieri pomeriggio, venerdì 15 aprile, ha divorato la vegetazione della collina di San Quirico, sopra Angera.

La scorsa notte il colpo d’occhio sul Lago Maggiore era terribile. Ecco alcune immagini postate dal Centro Meteo Piemonte.

Un esercito di operatori al lavoro

Sul posto in azione tre Canadair e due elicotteri del Servizio antincendi lombardo. Da terra al lavoro i vigili del fuoco di Ispra, Laveno e Tradate, assieme ai volontari Aib della zona. Sono state evacuate alcune abitazioni. Come riporta Prima Novara, è miracolosamente scampata alle fiamme la chiesetta.

All’origine del disastro c’è quasi sicuramente la mano dell’uomo: da stabilire se si tratta di incoscienza o criminale vandalismo.
Foto di copertina postata da Simone Ponti

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giuliano

    18 Aprile 2022 at 17:20

    La chiesetta non è salva miracolosamente. Protezione civile di Ranco, sindaco di Ranco, vigile, Pro Loco Ranco, Giardinieri ed altri volontari sempre di Ranco, hanno creato una linea tagliafuoco proprio intorno alla chiesetta con lo scopo primario di fermare l’avanzata dell’incendio. Non scrivete se non sapete

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *