Cronaca
Investiti da gas in fiamme: due persone in prognosi riservata
Grave incidente in una cascina del Vercellese.
Investiti da gas in fiamme: due persone in prognosi riservata. Grave incidente in una cascina del Vercellese.
Investiti da gas in fiamme: due persone in prognosi riservata
Stavano lavorando per la manutenzione di un essiccatoio. Erano impegnato nello svuotamento di una bombola contenente gas infiammabile quando improvvisamente una scintilla ha innescato una fiammata rovente che li ha invcestiti. Sono così finiti al Cto di Torino due lavoratori di una ditta del Torinese.
Il fatto è accaduto nella giornata di ieri, lunedì 11 settembre, in una cascina di Asigliano, nel Vercellese. I due infortunati, residenti a Caluso e Settimo Torinese, hanno rispettivamente 24 e 71 anni.
LEGGI ANCHE: Incidente sul lavoro: 47enne ustionato con un getto d’acido
L’intervento dei soccorritori
Dopo l’incidente sono arrivati gli operatori del 118, che hanno stabilizzato i due e li hanno caricati sull’elicottero per essere trasportati d’urgenza al Cto di Torino. Il 24enne è stato ricoverato con il codice rosso ed è stato intubato; il 71enne era rimasto cosciente ed è stato ricoverato con codice giallo. Per entrambi però il personale medico si è riservato la prognosi.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente.
Foto d’archivio
Su Prima Vercelli leggi “Esplosione di gas in un essicatoio ad Asigliano: due ustionati”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook