Cronaca
Tragedia in comunità psichiatrica: donna muore soffocata da un boccone di arrosto
La vittima aveva 66 anni, il dramma durante il pranzo di domenica.
Tragedia in comunità psichiatrica: donna muore soffocata da un boccone di arrosto. La vittima aveva 66 anni, il dramma durante il pranzo di domenica.
Tragedia in comunità psichiatrica: donna muore soffocata da un boccone di arrosto
Una donna di 66 anni è morta soffocata da un boccone di cibo andatole di traverso. La tragedia è avvenuta all’ora di pranzo di domenica 21 maggio 2023, all’interno della comunità per degenti psichiatrici Pro.Ge.Co di Sangano, nel Torinese.
Purtroppo nè il personale della struttura nè i sanitari prontamente intervenuti sul posto sono riusciti a salvarle la vita. Gli operatori hanno provato a farle espellere il boccono con la manovra di Heimlich, come previsto in questi casi, ma non c’è stato verso. Nemmeno il massaggio cardiaco è valso a salvare la vita alla donna. Alla fine non è rimasto altro da fare che constatare l’avvenuto decesso.
LEGGI ANCHE: Donna muore al bar soffocata da un croissant
Una tragica fatalità
La donna, come ha riferito la direttrice della struttura non era affetta da alcuna patologia deglutitoria. Sul posto è intervenuto anche il medico legale, che ha constato il decesso della donna per soffocamento, oltre ai carabinieri che hanno potuto accertare che si è trattato solo di un tragica fatalità.
Su Prima Torino leggi “Tragedia in comunità psichiatrica: muore soffocata da un boccone di cibo”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook