Attualità
Aggredisce i carabinieri in un bar di Ghemme
Un 35enne residente a Varallo beccato fuori dai confini della libertà vigilata.
Aggredisce i carabinieri in un bar di Ghemme. Un 35enne residente a Varallo beccato fuori dai confini della libertà vigilata.
Aggredisce i carabinieri in un bar di Ghemme
Un 35enne residente a Varallo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Di sera non poteva spostarsi dalla sua provincia di residenza, il Vercellese. Invece ha pensato bene di andare fino a Ghemme e iniziare a disturbare gli avventori di un bar del centro.
LEGGI ANCHE: Rissa al bar a Gattinara, chieste pene di 2 e 4 anni
L’intervento dei carabinieri
La scorsa settimana il titolare ha chiesto così l’intervento dei carabinieri visto che nel locale c’erano due persone che continuavano a dare fastidio agli altri clienti.
Giunti sul posto i militari hanno chiesto i documenti come avviene in questi casi. Ma la reazione di uno dei due, un 35enne di origine marocchina residente a Varallo, è stata esagerata.
Aggressione e minaccia
Ha iniziato a rifiutarsi di fornire i propri documenti, ha reagito insultando i militari, aggredendoli e minacciandoli. Tanto che gli uomini dell’Arma hanno tentato prima di calmarlo parlandogli, poi sono stati costretti a ricorrere all’uso dello spray al peperoncino per calmarlo.
Una volta fermato è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Si è capito anche il motivo della sua agitazione. Infatti su di lui pendeva un provvedimento di libertà vigilata emesso dal tribunale di Vercelli, quindi non poteva trovarsi di sera fuori dalla provincia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook