Seguici su

Politica

Coggiola, ecco la lista di Pierangela Bora Barchietto

Pubblicato

il

Coggiola, ecco la lista di Pierangela Bora Barchietto. Dopo le ferie via alla campagna elettorale.

Pierangela Bora Barchietto presenta la lista

A Coggiola la prima lista è pronta in vista delle elezioni di ottobre. Pierangela Bora Barchietto, che sarà candidata sindaco, ha voluto completare l’elenco prima delle ferie estive proprio per concentrarsi al rientro sulla campagna elettorale lavorando sul territorio.

«Sono contenta del gruppo che si è creato – spiega -. Ci sono persone che già facevano parte del gruppo e che sanno come funziona la macchina amministrativa, ma sono contenta di poter contare sulla presenza anche di tanti volti nuovi: persone che conoscono la nostra realtà».

Chi sono i candidati

Nel gruppo ci sono le conferme di Giovanni Capri, un amministratore di lungo corso con esperienza, Giuliano Carola, Pierangelo Carollo, il sindaco uscente Gianluca Foglia Barbisin e Beatrice Marchisio, che già era consigliere.

Sono sei invece i volti nuovi. Vanessa Aimone Ceschin, che negli ultimi anni ha fatto parte del gruppo biblioteca promuovendo diverse iniziative. Piergiorgio Angelino Spagnolo è un altro molto attivo sul territorio e attento alle questioni scolastiche avendo i figli che frequentano le scuole del paese. Del gruppo fa parte anche Maria Rina De Matteo che non abita a Coggiola, ma è molta attiva nel Pd sul tema del sociale e delle donne, inoltre da quando ha aperto è volontaria dell’Emporio solidale.

Altro volto nuovo è quello di Marco Ferraris, che non abita più a Coggiola ma da sempre è legato al Cavallero dove ha una casa, inoltre fa parte dell’associazione degli Amici del Cavallero. Completa la squadra Lodovico Zonco, da poco in pensione.

Al via la campagna elettorale

«È un gruppo che ha molta voglia di fare e interesse per il territorio – riprende Bora Barchietto -. Trovarsi in prima linea come candidata sindaco non è semplice, ma quando mi trovo con il gruppo ho davvero tanto animo. Ho voglia di fare rappresentare la lista, è sicuramente un onere importante ma in questi anni credo di aver fatto la gavetta necessaria per poter dare il giusto contributo alla crescita del paese».

È pronto anche il programma elettorale che sarà presentato ai cittadini. «Lo proporremo a breve – conclude -, abbiamo cercato di dare spazio alle cose concrete pensando a come migliorare il nostro paese».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *