Politica
Gattinara nuova lista pronta al voto: si candida Mariella Goldin
Gattinara nuova lista alle elezioni: la guida Mariella Goldin.
Gattinara nuova lista
Nuova lista sulla scena delle prossime elezioni comunali. La squadra è guidata dall’avvocato Mariella Goldin, che si presenta con una lista civica formata da esponenti di vari settori della società gattinarese.
Tra i nomi, non ancora pubblicizzati nella loro totalità, spicca quello di Francesco Patriarca, già presente nell’attuale maggioranza, così come nelle maggioranze precedenti, dal 1997 a oggi, che sarà il suo braccio destro. Sugli altri componenti, invece, vige il riserbo dettato da un momento in cui i vari gruppi ancora si stanno “studiando”.
Crescita di Gattinara
«Ho deciso di candidarmi – spiega Mariella Goldin -, oltre che per poter realizzare iniziative che ritengo utili per far crescere Gattinara, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista sociale, anche per l’esempio di operosità e intraprendenza lasciato da Luisa Cerri. Ritengo che i suoi progetti possano considerarsi di ispirazione anche per ulteriori nuove sfide sul nostro territorio, in particolare per le potenzialità accresciute dall’interesse di recente manifestato da diversi imprenditori del vino che hanno voluto investire proprio a Gattinara».
La lista ha svelato il suo nome. «Abbiamo scelto il nome della nostra lista pensando a qualcosa che ci rappresentasse e così è nato “SìAmo Gattinara”, che condensa la passione per la nostra città ed, insieme, il sentirsi parte di essa».
Presentazione
Ora inizia la fase di presentazione e campagna elettorale. «Intendiamo farci conoscere meglio nel periodo precedente le votazioni – continua Goldin –, ma non pensiamo di emulare gli altri candidati con l’allestimento di gazebo in piazza. Preferiamo andare noi direttamente a presentarci e a parlare con tutti quelli che avranno piacere di farlo, questo per far capire che vogliamo essere vicini alla gente, interagire e dialogare, attivandoci in prima persona».
Il programma
Prossimamente verrà presentato anche il programma elettorale: «tutti i punti – commenta l’avvocato Goldin – sono volti in un’unica direzione: far crescere Gattinara e renderla non solo più bella, ma più produttiva, più viva e vivibile da tutti, da chi vi abita da sempre, da chi intende stabilirsi e anche da chi vorrà passare una vacanza. E ciò creando nuove opportunità e realizzando nuovi progetti, in particolare sfruttando al meglio le possibilità di attingere a fondi e finanziamenti statali ed europei».
Le liste
Salgono così a quattro le liste che parteciperanno alle prossime elezioni comunali di Gattinara del 3 e 4 ottobre: quella formata dalla maggioranza uscente, che sarà guidata da Daniele Baglione ma con un altro candidato sindaco; la lista “Tutti x Gattinara” guidata da Diego Costanzo, i “Comunisti per Gattinara”, che hanno confermato la presentazione della lista, che sarà guidata da Luigi Zanetta, e ora la lista civica “SìAmo Gattinara”, guidata da Mariella Goldin.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook