Notizia Oggi Borgosesia > Politica > Diego Costanzo primo candidato a sindaco per Gattinara
Politica Gattinara e Vercellese -

Diego Costanzo primo candidato a sindaco per Gattinara

La sua lista “Tutti x Gattinara” vede una buona percentuale di giovani. «È mia intenzione governare la città per un solo mandato. In questi cinque anni vorrei far crescere i nuovi amministratori che sono nella mia squadra».

Diego Costanzo primo candidato alle elezioni per il sindaco di Gattinara: si presenta con una lista di giovani.

Costanzo primo candidato sindaco per Gattinara

È Diego Costanzo il primo sfidante del sindaco uscente Daniele Baglione alle prossime elezioni comunali. Sarà lui il candidato sindaco della lista “Tutti x Gattinara”, il cui slogan è: «È arrivato il momento di sognare una Gattinara diversa. Insieme».

Guarda la pagina facebook Tutti X Gattinara.

Chi è Diego Costanzo

Costanzo, nato a Gattinara da una famiglia di emigrati dal sud Italia, era già stato consigliere comunale di maggioranza con il sindaco Angelo Agosti. Ha 63 anni e lavora come libero professionista, occupandosi della partecipazione di aziende italiane in fiere e saloni all’estero, professione che lo ha portato a girare il mondo sin dagli anni Novanta.

«Per me – aggiunge Costanzo – sono importanti i valori universali dell’uomo: dignità, libertà, uguaglianza e fratellanza. Questi sono valori che ho cercato di trasmettere ai miei figli. Miei tratti caratteristici sono l’impegno, la costanza e la determinazione che insieme alla gentilezza e il rispetto per gli altri vogliono essere le prerogative dell’amministrazione insieme ai miei amici della lista “Tutti x Gattinara”».

Una lista giovane

La lista di Costanzo sarà una lista con una buona percentuale di giovani. «Mi sono candidato sindaco – dice Costanzo – per portare una ventata nuova in città, perché credo che sia il momento di cambiare la compagine amministrativa. Credo che la mia esperienza di tanti anni nel mondo del lavoro come piccolo imprenditore possa essere utile per migliorare, con una visione diversa, sia Gattinara, sia il rapporto tra il Comune e i cittadini».

Per Costanzo un solo mandato. «È mia intenzione – aggiunge il candidato sindaco – governare Gattinara per cinque anni e basta, quindi per un solo mandato. In questi cinque anni vorrei far crescere dei nuovi amministratori che sono nella mia squadra, far fare loro esperienza nel campo dell’amministrazione pubblica, per poi governare Gattinara. La squadra è formata da persone giovani, ma ci sarà anche un giusto mix di esperienza».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *