Senza categoria
Bruciava sterpaglie all’aperto: i carabinieri fermano un 33enne di Crevacuore
Da tempo vige un’ordinanza che vieta di bruciare le sterpaglie per rischio incendi. Ma un uomo sembra non aver recepito il messaggio
Brucia le sterpaglie anche se è vietato. Un nordafricano di 33 anni, residente a Crevacuore, rischia dei guai. L’altro giorno senza alcun problema in pieno giorno ha deciso di dare fuoco ad alcuni sfalci nella zona vicino l cimitero comunale. Alcuni residenti e volontari dell’Aib che passavano da quelle parti hanno subito notato il fumo e preoccupati, sapendo anche della situazione di massima allerta, hanno deciso di chiamare i carabinieri.
Gli uomini dell’Arma hanno invitato l’uomo a spegnere subito le fiamme che erano comunque circoscritte e sotto controllo, ma l’ordinanza parla chiaro: nessun fuoco può essere acceso. Il fuoco è stato quindi spento rapidamente, ma sul posto sono intervenuti anche i carabinieri forestali per valutare la situazione e gli eventuali provvedimenti da adottare nei confronti dell’uomo.
L’uomo rischia di avere qualche guaio, infatti non rispettava le prescrizioni legate all’attuale stato di massima pericolosità (ad esempio quella di non accendere fuochi a meno di cento metri dal bosco). Era vicino a casa in un’area verde e vicino agli alberi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook