Seguici su

Senza categoria

Trivero cerca sponsor per acquistare tre defibrillatori

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi è partita una serie di lettere indirizzate alle attività economiche della zona, compresi uffici e negozi

Trivero si rivolge a imprenditori e commercianti che vogliano finanziare i defibrillatori. Nei giorni scorsi una lettera è stata inviata alle varie realtà presenti in paese per cercare interlocutori interessati ad appoggiare il progetto.

Il sindaco Mario Carli nella lettera spiega: «Il “Progetto cuore in Comune” darà la possibilità al nostro Comune di ricevere gratuitamente alcuni defibrillaltori semiautomatici per emergenze inseriti in appositi totem». Il primo cittadino specifica l’importanza dell’iniziativa: «Tali dispositivi salvavita consentono di incrementare notevolmente il grado di sicurezza della salute di tutti i cittadini e verranno posiziona in luoghi sensibili e ad altra frequentazione: il palazzo comunale di Ronco, un altro in frazione Pratrivero e un terzo in frazione Lora in via Roma». Insomma quasi tutto il territorio sarà coperto.

L’obiettivo per coprire i costi è quello di coinvolgere nell’iniziativa gli imprenditori del territorio, non solo le grandi realtà ma anche coloro che hanno un ufficio o un negozio a Trivero. Si tratta di una sorta di sponsorizzazione come spiega l’amministrazione comunale nella missiva: «La realizzazione e il finanziamento del progetto avverrà grazie al contributo e alla sensibilità degli imprenditori i quali posizioneranno il proprio marchio sulla superficie del totem che conterrà il defibrillatore». E si aggiunge ancora: «Sarà una importante occasione per promuovere il marchio aziendale con un particolare valore aggiunto: le imprese sensibili contribuiranno in maniera concreta a una iniziativa che andrà a incrementare la sicurezza di tutta la comunità, abbinando la propria immagine a una iniziativa dal forte risvolto etico e morale». Insomma, un po’ come è capitato per l’impianto di videosorveglianza si spera in un appoggio da parte dei privati per firmare un altro progetto che possa garantire la sicurezza del territorio.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook