Seguici su

Cronaca

Massi sulla carreggiata, chiusa la strada delle gallerie di Crevacuore

Il traffico deviato lungo la provinciale attraverso la frazione Guardella.

Pubblicato

il

Massi sulla carreggiata, chiusa la strada delle gallerie di Crevacuore. Il traffico deviato lungo la provinciale attraverso la frazione Guardella.

Massi sulla carreggiata, chiusa la strada delle gallerie di Crevacuore

La pioggia di ieri sera ha provocato una caduta di materiale roccioso lungo la strada provinciale tra Crevacuore e Bornate, nella zona delle due gallerie di Azoglio. Per questo motivo nella serata di ieri, martedì 9 maggio, il tratto lungo la sponda destra Sessera è stato chiuso al traffico.

Tutti i veicoli sono quindi deviati lungo il tratto parallelo sulla sponda sinistra, attraverso la frazione Guardella.

Un problema già visto

Quello della stabilità del versante lungo la strada sponda destra Sessera è un problema che si è già presentato. L’ultima volta che un masso cadde sulla carreggiata fu nel maggio del 2017. Ma già in precedenza una grande frana caduta proprio al confine tra le due province comportò una lunga chiusura del tratto.

In più, va considerato che anche nella parte lungo il torrente Sessera la strada avrebbe bisogno di interventi di consolidamento a seguito dell’erosione avvenuta durante l’alluvione del 2020. Un alluvione che dalla parte opposta, nella zona della cartiera, face danni ben peggiori, portando via alcune decine di metri di carreggiata a seguito della piena del torrente Strona.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Aldo

    10 Maggio 2023 at 18:45

    Turna!?!!!!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *