Seguici su

CronacaSessera, Trivero, Mosso

Notte difficile anche in Valsessera: ponti e strade sotto osservazione. FOTO E VIDEO

Il torrente è in piena, attenzione a rami e alberi che cadono sulla carreggiata.

Pubblicato

il

Notte difficile anche in Valsessera: ponti e strade sotto osservazione. Il torrente è in piena, attenzione a rami e alberi che cadono sulla carreggiata.

Notte difficile anche in Valsessera: ponti e strade sotto osservazione

Ore di apprensione anche in Valsesia sia per il livello del torrente che per la situazione delle strade.  Nella notte i carabinieri della stazione di Coggiola e quelli di Crevacuore hanno tenuto sotto controllo il territorio, e in particolare lo stato degli attraversamenti. Al momento resta chiuso solo il ponte Bozzalla a Coggiola, ma in questo caso per i lavori di consolidamento.

Qui sotto, un video del ponte di Pianceri realizzato da un lettore e il Sessera a Coggiola nel corso della notte, durante il monitoraggio dei carabinieri.

Attenzione alle strade

Per quanto riguarda la viabilità, il rischio è che vento e pioggia facciano cadere rami e alberi sulla strada. In mattinata un pullman è stato bloccato nella zona di Coggiola. Si raccomanda quindi la massima attenzione, e soprattutto occorre evitare di mettersi in strada se non è strettamente necessario. Da ricordare che in tutto il territorio per la giornata di oggi, giovedì 17 aprile, è stata dichiarata l’allerta rossa idrogeologica da parte dell’Arpa Piemonte.

Alla Guardella due famiglie sono state evacuate per il rischio della piena.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *