Cronaca
Ragazzino bloccato nel Sessera, lo salvano i vigili del fuoco
Si era avventurato in una zona impervia e non è più riuscito a muoversi.
Ragazzino bloccato nel Sessera, lo salvano i vigili del fuoco. Si era avventurato in una zona impervia e non è più riuscito a muoversi.
Ragazzino bloccato nel Sessera, lo salvano i vigili del fuoco
E’ entrato nel torrente ma ha voluto inoltrarsi in una zona del torrente particolarmente impervia, nella zona sotto il ponte sospeso che porta verso il santuario del Cavallero. A un certo punto si è reso conto che non riusciva più ad andare avanti, né a tornare indietro. Così è scattato l’allarme.
E’ accaduto a Coggiola poco prima delle 13 di oggi, lunedì 31 luglio, quando un bambino di undici anni si è trovato bloccato tra le rocce del torrente. Era in zona per trascorrere qualche ora di divertimento, ma la mattinata non è andata come si sperava.
LEGGI ANCHE: Torrente Sessera in sicurezza: progetto fermo da due anni
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono arrivate poco più tardi due squadre di vigili del fuoco, una da Biella e l’altra da Ponzone, insieme agli operatori del Saf, il nucleo speleo alpino fluviale. Alla fine gli operatori hanno tratto in salvo il ragazzo. Per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi, e il ragazzino non è rimasto ferito.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook