Seguici su

Sport

Barberi Basket può tornare a contare sui tifosi: riaperti gli spalti del palazzetto

Pubblicato

il

Il via libera è arrivato giovedì, dopo il sopralluogo della competente commissione provinciale che ha dichiarato l’agibilità dell’impianto.

Tornano i tifosi della Barberi Basket

Sono tornati gli spettatori sugli spalti del palazzetto “Loro Piana”. Domenica i tifosi della Barberi Valsesia Basket hanno ripreso a sostenere la squadra biancorossa impegnata contro il San Mauro Torinese per il campionato di serie C Silver.

Si è conclusa positivamente la parentesi senza pubblico al palasport di via Marconi, una situazione che si trascinava da alcune settimane, nell’attesa di concludere alcuni lavori di sistemazione interni, in particolare la rimessa in funzione dell’ascensore, condizione inderogabile per ottenere l’agibilità del palazzetto. Lavori che sono stati completati in settimana, in tempo per l’ispezione.

«In collaborazione con la Libertas basket abbiamo restituito la possibilità di far accedere il pubblico alle partite – commenta l’assessore comunale ai lavori pubblici, Fabrizio Bonaccio -. Siamo dunque soddisfatti del risultato, avendo messo in sicurezza l’impianto sportivo».

Posti

Il palasport “Loro Piana” normalmente arriva ad ospitare 400 spettatori. Con le attuali regole legate all’emergenza sanitaria (vale a dire ingresso per il 75% della capienza) i posti scendono a 300. Il pubblico deve ovviamente rispettare le norme anti Covid, e l’accesso agli spalti può avvenire solo muniti di Green pass.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *