Seguici su

Sport

Barberi basket raccoglie anche tutte le squadre giovanili

Pubblicato

il

Barberi basket raccoglie anche tutte le squadre giovanili. La prima grande novità della stagione 2021-2022 sarà che tutto il settore giovanile, a partire dall’Under 13 fino all’Under 19, sarà gestito interamente dalla società del presidente Maurizio Ballarini, mentre Libertas Borgosesia, partner del progetto originario dello scorso anno targato Barberi, si concentrerà maggiormente sul minibasket.

Barberi basket raccoglie anche tutte le squadre giovanili

L’obiettivo non cambia: cercare di creare una vera fucina di giovani attraverso il settore giovanile e così anche quest’anno i riflettori rimarranno incentrati sulla crescita fisica, tecnica e umana dei nostri ragazzi. Contestualmente il progetto Barberi Borgosesia abbraccerà la nuova C Silver, fresca di passaggio di categoria ottenuta con una giornata d’anticipo sulla tabella di marcia del campionato di serie D appena concluso e la nuova Promozione che lo scorso anno, causa Covid, non è riuscita ad iscriversi al campionato.

Ripartenza

«Vogliamo ripartire dalle cose buone fatte lo scorso anno e provare ad alzare l’asticella – afferma l’head coach Francesco Gagliardini – . La vittoria del campionato ci ha aiutato a riportare entusiasmo in città e all’ambiente e questo per noi è un punto di partenza fondamentale. Il nostro obbiettivo è sempre quello di far crescere i nostri ragazzi prima come persone e poi formarli anche come giocatori. Il settore giovanile da quest’anno in particolare è ancor di più al centro del progetto Barberi Basket dato che andrà a coinvolgere tutte le categorie sotto un’unica guida tecnica. Inoltre, avremo anche due prime squadre: la serie C, che ad oggi è il punto di riferimento della pallacanestro locale, ma anche la nuova Promozione. Questo ci permetterà ulteriormente di alzare il livello dei nostri ragazzi che andranno a completare i roster delle prime squadre. Tutto verrà coordinato da uno staff tecnico formato interamente da professionisti. Ci sono, quindi, tutti i presupposti per fare bene e per darci degli obbiettivi a lungo termine. Non vediamo l’ora di ripartire».

LEGGI ANCHE Borgosesia, concluso il camp Libertas di minibasket

Progetto

Concetti rafforzati anche dal presidente Ballarini: «Dopo aver chiuso una stagione complicata e gratificante allo stesso tempo – conclude quest’ultimo – , ci attende un altro anno per certi versi ancora più stimolante e impegnativo: il prosieguo del “progetto Barberi Basket”, che ci vede assumere in prima persona l’intera gestione delle giovanili. Uno staff professionistico interamente dedicato, seguirà e indicherà le linee societarie per la riuscita di questo progetto. Dunque un ringraziamento al main sponsor Barberi e agli altri sostenitori, così come un in bocca al lupo a collaboratori e dirigenti che ci aiuteranno in questa nuova sfida»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *